Competenze digitali

(1) Alfabetizzazione su dati e digitale. 
 2) Comunicazione e collaborazione. 
 3) Creazione di contenuti digitali. 
 4) Sicurezza. 
 5) Risoluzione dei problemi.

L'IMPORTANZA DELLE COMPETENZE DIGITALI

In futuro, la maggior parte delle professioni richiederà competenze digitali. Il framework DIGCOMP 2.0 identifica 21 competenze, suddivise in 5 aree principali (UE, 2020).
VERIFICA LE TUE COMPETENZE DIGITALI

Competenze digitali per il futuro

Ogni corso indirizza una o più delle 21 competenze digitali.
Formazione di base ed avanzata.
Certificata da una delle più importanti digital Business School.
Pensiero critico (Critical Thinking)

Il pensiero critico (Critical Thinking) è una delle abilità essenziali per manager e organizzazioni che vogliono rimanere competitivi nel mercato del lavoro nell’odierno ambiente di business basato sui dati. Il Critical Thinking si riferisce alla capacità di analizzare le informazioni  in modo obiettivo e di esprimere un giudizio ragionato.
Durata: in-class (due giorni); online (quattro moduli da mezza giornata).

Read More
Presentare grafici e dashboard

L’uso di tabelle, grafici e dashboard per comunicare informazioni quantitative è una pratica comune e sempre richiesta nel mondo del business. Con questo corso apprenderete come funziona la percezione dal punto di vista neuroscientifico e quali strumenti grafici utilizzare in funzione del messaggio che volete comunicare o della situazione che volete rappresentare.
Durata: in-class (due giorni); online (quattro moduli da mezza giornata).

Read More
Business analysis for data-driven decision making

Guida la tua organizzazione a prendere decisioni aziendali migliori utilizzando metodi analitici. Sfrutta i vantaggi competitivi che derivano del saper leggere e interpretare le informazioni quantitative.
Online, tre moduli da mezza giornata.

Read More
Instructional Design: tecnologia

Il corso fornisce ai partecipanti una panoramica del processo di progettazione didattica e del software da utilizzare per la gestione dei media digitali e la strutturazione di un percorso di apprendimento. Inoltre, questo corso mostrerà l'uso pratico di alcuni strumenti innovativi di Authoring e Learning Management System. 4 moduli da mezza giornata (2 giorni complessivi).

Read More
La gestione della reputazione nel mondo digitale

Il panorama digitale è frenetico e in continua evoluzione, ma è un ambiente altrettanto stimolante ed entusiasmante in cui lavorare. Questo corso è imprescindibile per chiunque lavori nel marketing, nella comunicazione, nelle pubbliche relazioni, nei social media e nella pubblicità. Scopri come sviluppare, gestire e proteggere la reputazione online di un'organizzazione attraverso i social media, inclusi LinkeIn, Facebook e Twitter.

Read More
Introduzione alla analisi di clima e della rete sociale nelle organizzazioni

L'analisi delle relazioni nell'organizzazione (capitale sociale) è fondamentale, più delle competenze individuali. Infatti, il risultato finale è frutto di relazioni, non di singoli contributi. Questo corso ti introdurrà ai metodi, alle tecniche ed agli strumenti operativi per controllare e gestire il  capitale sociale della tua organizzazione.
Durata: in-class (un giorno); online (due moduli da mezza giornata).

Read More
Leadership nell'era digitale

L'era digitale sta trasformando il nostro lavoro e la nostra vita personale. Il cambiamento digitale deve però essere affiancato dalle capacità dei leader, a tutti i livelli dell'organizzazione, di guidare i propri team in un futuro difficile e incerto. Questo corso propone un nuovo mindset attraverso l'insegnamento di cinque set di competenze necessarie per il successo nell'era digitale.
Online (tre moduli da mezza giornata).

Read More
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram