Work & well being

Adottiamo un modello biopsicosociale con l'obiettivo primario di comprendere e promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro sia a livello micro che macro.

CONOSCERE STRESS E WELL-BEING

Riconoscere come il lavoro può contribuire alla compromissione della salute, sicurezza e benessere dei lavoratori significa anche comprendere come questa conoscenza possa essere utilizzata per prevenire lo stress e promuovere l'impegno, la resilienza, la produttività e il benessere dei dipendenti.

Interventi per promuovere il well-being

Approcci cognitivo-comportamentali innovativi di terza generazione, come ACT, Psicologia Positiva, ipnosi e mindfulness, per migliorare la resilienza e la flessibilità psicologica.
HURACT Book - LA TEORIA DELL’ANTI-PROGETTO: Un modello di comprensione e trasformazione psicologica nel coaching e nei sistemi organizzativi

Tempo fa mi trovai a una conferenza sulla comunicazione in cui la maggior parte degli invitati erano psicologi e psicoterapeuti oltre a qualche dirigente d’azienda. Tra i relatori c’era il Prof. Liendo, psichiatra “argentino, canadese, svizzero, italiano, francese”.... così amava definirsi. Non saprei dire l’età, e non l’ho mai saputa. Né, per dirla tutta, l’ho […]

Read More
Mindfulenss e Flessibilità Psicologica

Con questo percorso apprenderai le tecniche, i processi e le strategie base per sviluppare la Flessibilità Psicologica con metodologia ACT e la Mindfulness. Il modello utilizza in modo significativo la Mindfulness ed inoltre il corso è stato integrato da un ulteriore contributo: la Matrice ACT (Polk & Schoendorff, 2014) opportunamente rivista e adattata ai contesti organizzativi.
Durata: in-class (due giorni); online (quattro moduli da mezza giornata).

Read More
Workshop: La gestione dello stress

Lo scopo dell’intervento è di far luce sulle basi della gestione dello stress secondo tre diverse prospettive: teorico, rimedi pratici, miti e leggende. Il workshop ha un approccio pratico, derivando concetti e strategie di intervento dalla partecipazione proattiva del pubblico.
Durata: da 2 a 4 ore inclusa una pausa (possibilità di fare 2 eventi, uno al mattino e uno al pomeriggio per coinvolgere tutte le maestranze).

Read More
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram